PROBABILE TRUFFATORE

  • andrea459
    Account geschlossen

    1026 Beiträge

    Italien

    ciao Andrea,
    vado a memoria, ma mi sembra che Paypal non chieda obbligatoriamente il numero di una carta di credito, ma è una scelta del titolare del conto se abbinarla o meno secondo le sue esigenze, però posso sbagliarmi.......
    • Erstellt am 03.05.2018 um 13:04
    • #856758
    CIAO GIO!.devo informarmi
    meglio, della procedura x iscriversi bene.
    buona serata e rigrazie :applause: :pc_user2:
  • andrea459
    Account geschlossen

    1026 Beiträge

    Italien

    mi sono voluto togliere questo dubbio, perchè mi ricordava qualcosa ......................
    quando aprii il conto Paypal nel lontano dicembre del 2009 la procedura prevedeva anche la possibilità di indicare una o più carte di credito: pensando che mi potesse servire, inserii gi estremi della mia Visa. Non la usai mai perchè sinora ho operato solo come venditore. 4 anni dopo, in seguito alla scadenza della carta, invece di modificarla ho preferito scollegarla dal conto, tanto non mi serve. Infatti adesso sono andato a verificare il mio conto e ti confermo che al momento non c'è nessuna carta collegata, il che significa che non è obbligatorio.
    Se non ti fidi ad inserirla, adesso non farlo. Puoi sempre farlo se e quando ti serve e poi scollegarla subito dopo. Penso proprio che si possa fare
    Giovanni
    • Erstellt am 03.05.2018 um 13:20
    • #856761
    buon consiglio, uso molto il postaevolution,
    devo decidermi, specialmente x l'estero.grazie :applause: :whitewine:
  • delamo1

    13 Beiträge

    Italien

    ritornano sempre..................................in particolare dalla Francia........mi sono imbattuto in un probabile truffatore. il suddetto alias "guyfourrier" iscritto il 4.4.18 nella stessa giornata fa 16 offerte su altrettante mie aste per un complessivo di euro 9,70. Poca cosa, ma forse puntava proprio su quello. Invio la richiesta di pagamento il 12.4.18 dopo la scadenza dell' ultima asta. Lo stesso giorno mi arriva l' avviso che aveva provveduto a fare un bonifico bancario. :D :D :D :D :p :p :p :p :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
    Oggi 19.4.18 non c' era ancora traccia di tale importo (ci vogliono massimo 2 giorni lavorativi per il trasferimento da banca a banca). Inoltre questo genio
    è 5 giorni che non si collega.
    Non ci ho messo molto a capire che è un candidato truffatore.
    Gli ho affibbiato 16 negativi, :p :p :p :p per cui il suo conto verrà sicuramente chiuso.
    Ho dovuto annullare e rimettere in vendite i 16 oggetti con notevole perdita di tempo.
    Buone vendite
    Giovanni
    • Erstellt am 19.04.2018 um 05:09
    • #851663
    ciao Giovanni
    leggo che sei un ex BANCARIO, io un ex postale di 80 anni, sono su delcampe da qualche anno e mi sono capitate di cotte e di crude, le ho tutte risolte prendendo sempre le opportune cautele, ritengo che anche tu sia una persona precisa, per cui hai fatto bene, anzi benissimo, a mandargli 16 NEGATIVI, io, sinceramente, avrei aggiunto un P.D.M. che può voler dire quello che pensi ma anche qualcosa ....... di più leggero. quindi hai tutta la mia solidarietà. Con l 'occasione ti chiedo, e forse nessuno meglio di te può spiegarmi l'accaduto:
    ho venduto una cartolina in svizzera x 4,75 € e il compratore mi ha comunicato tramite delcampe di avermi pagato con bonifico bancario. Ho atteso e quindi sono andato a verificare il giorno successivo, ebbene per l'accredito di € 4,75 mi sono trovato un addebito di 9,00€ . Potrebbe esserci un errore oppure sono io quello sceso dalla montagna??? Ti saluto cordialmente
    Adelmo :shoot: :shoot: :( :( :angryfire: :angryfire:
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    ciao Giovanni
    leggo che sei un ex BANCARIO, io un ex postale di 80 anni, sono su delcampe da qualche anno e mi sono capitate di cotte e di crude, le ho tutte risolte prendendo sempre le opportune cautele, ritengo che anche tu sia una persona precisa, per cui hai fatto bene, anzi benissimo, a mandargli 16 NEGATIVI, io, sinceramente, avrei aggiunto un P.D.M. che può voler dire quello che pensi ma anche qualcosa ....... di più leggero. quindi hai tutta la mia solidarietà. Con l 'occasione ti chiedo, e forse nessuno meglio di te può spiegarmi l'accaduto:
    ho venduto una cartolina in svizzera x 4,75 € e il compratore mi ha comunicato tramite delcampe di avermi pagato con bonifico bancario. Ho atteso e quindi sono andato a verificare il giorno successivo, ebbene per l'accredito di € 4,75 mi sono trovato un addebito di 9,00€ . Potrebbe esserci un errore oppure sono io quello sceso dalla montagna??? Ti saluto cordialmente
    Adelmo :shoot: :shoot: :( :( :angryfire: :angryfire:
    • Erstellt am 04.05.2018 um 12:36
    • #857067
    purtroppo devo confermarti che sei sceso dalla montagna.
    Da quello che mi scrivi deduco che tu hai un conto corrente postale. L' acquirente risiede in Svizzera e ti ha certamente pagato non usando la procedur SEPA per cui - siccome la Svizzera non fa parte dell ' Unione Europea e non ha nemmeno l' euro - se il bonifico
    viene fatto NON USANDO IL SISTEMA SEPA - le banche italiane applicano una commissione che varia da banca a banca. So che le poste per questi bonifici applicano una commissione fissa di euro 9,00.
    Per cui stai attento in futuro per i pagamenti che ti arrivano dalla Svizzera tramite bonifco bancario.
    Buon fine settimana
    Giovanni
    p.s. quella compratrice francese era un sprovveduta, gli ho dato 16 negativi perchè pensavo che fosse un tentativo di truffa, in seguito li ho modificati in 16 neutrali dopo avere ricevuto finalmente il bonifico. 16 positivi non se li meritava, se non altro per tutto il tempo che mi ha fatto perdere.
  • 1195

    2418 Beiträge

    Schweiz

    purtroppo devo confermarti che sei sceso dalla montagna.
    Da quello che mi scrivi deduco che tu hai un conto corrente postale. L' acquirente risiede in Svizzera e ti ha certamente pagato non usando la procedur SEPA per cui - siccome la Svizzera non fa parte dell ' Unione Europea e non ha nemmeno l' euro - se il bonifico
    viene fatto NON USANDO IL SISTEMA SEPA - le banche italiane applicano una commissione che varia da banca a banca. So che le poste per questi bonifici applicano una commissione fissa di euro 9,00.
    Per cui stai attento in futuro per i pagamenti che ti arrivano dalla Svizzera tramite bonifco bancario.
    Buon fine settimana
    Giovanni
    p.s. quella compratrice francese era un sprovveduta, gli ho dato 16 negativi perchè pensavo che fosse un tentativo di truffa, in seguito li ho modificati in 16 neutrali dopo avere ricevuto finalmente il bonifico. 16 positivi non se li meritava, se non altro per tutto il tempo che mi ha fatto perdere.
    • Erstellt am 04.05.2018 um 14:16
    • #857103
    Purtroppo ci sono banche italiane, tra le quali la quella della posta, che fatturano delle spese per i bonifici SEPA in EURO provenienti dalla Svizzera (esperienza fatta). È menzionato nelle loro condizioni.
    Adelmo dovrebbe guardare nelle condizioni della sua banca per vedere che cosa dicono a questo proposito. Con altre banche non ho avuto questi problemi.
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    Purtroppo ci sono banche italiane, tra le quali la quella della posta, che fatturano delle spese per i bonifici SEPA in EURO provenienti dalla Svizzera (esperienza fatta). È menzionato nelle loro condizioni.
    Adelmo dovrebbe guardare nelle condizioni della sua banca per vedere che cosa dicono a questo proposito. Con altre banche non ho avuto questi problemi.
    • Erstellt am 04.05.2018 um 14:24
    • #857106
    Ciao Eric,
    infatti ne avevamo già discusso. Contattando diverse volte i miei ex colleghi su questo punto mi hanno dato risposte contrastanti, per cui nel dubbio quando invio la richiesta di pagamento ad un acquirente svizzero aggiungo 5 euro al pagamento se fatto con bonifico in euro. Posso sempre restituirli in caso di non applicazione o dargli un credito di pari importo per i successivi acquisti. Finora però non mi è mai capitata l' occasione per verificarlo. Hanno sempre pagato con Paypal. Ho ritenuto (ma forse sbaglio) che l' amico Adelmo abbia il conto alle Poste in quanto ex dipendente e anche perchè so che la commissione applicata dalle Poste in questo caso è di 9 euro..
    Buon fine settimana
    Giovanni
  • delamo1

    13 Beiträge

    Italien

    Ciao Eric,
    infatti ne avevamo già discusso. Contattando diverse volte i miei ex colleghi su questo punto mi hanno dato risposte contrastanti, per cui nel dubbio quando invio la richiesta di pagamento ad un acquirente svizzero aggiungo 5 euro al pagamento se fatto con bonifico in euro. Posso sempre restituirli in caso di non applicazione o dargli un credito di pari importo per i successivi acquisti. Finora però non mi è mai capitata l' occasione per verificarlo. Hanno sempre pagato con Paypal. Ho ritenuto (ma forse sbaglio) che l' amico Adelmo abbia il conto alle Poste in quanto ex dipendente e anche perchè so che la commissione applicata dalle Poste in questo caso è di 9 euro..
    Buon fine settimana
    Giovanni
    • Erstellt am 05.05.2018 um 04:28
    • #857205
    Grazie a tutti gli amici che mi hanno risposto. MODIFICHERO' LE MIE CONDIZIONI DI VENDITA.
    Adelmo
  • delamo1

    13 Beiträge

    Italien

    Ciao Eric,
    infatti ne avevamo già discusso. Contattando diverse volte i miei ex colleghi su questo punto mi hanno dato risposte contrastanti, per cui nel dubbio quando invio la richiesta di pagamento ad un acquirente svizzero aggiungo 5 euro al pagamento se fatto con bonifico in euro. Posso sempre restituirli in caso di non applicazione o dargli un credito di pari importo per i successivi acquisti. Finora però non mi è mai capitata l' occasione per verificarlo. Hanno sempre pagato con Paypal. Ho ritenuto (ma forse sbaglio) che l' amico Adelmo abbia il conto alle Poste in quanto ex dipendente e anche perchè so che la commissione applicata dalle Poste in questo caso è di 9 euro..
    Buon fine settimana
    Giovanni
    • Erstellt am 05.05.2018 um 04:28
    • #857205
    ciao Gio'
    E' vero che ho un conto corrente postale, ma l'accredito è stato fatto sull iban della mia cartaevolution, sai se è la stessa cosa??
    Adelmo
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    ciao Gio'
    E' vero che ho un conto corrente postale, ma l'accredito è stato fatto sull iban della mia cartaevolution, sai se è la stessa cosa??
    Adelmo
    • Erstellt am 05.05.2018 um 05:10
    • #857220
    se la carta evolution è rilasciata dalle Poste (come penso) è la stessa cosa
    Buon fine settimana
    Giovanni
  • delamo1

    13 Beiträge

    Italien

    se la carta evolution è rilasciata dalle Poste (come penso) è la stessa cosa
    Buon fine settimana
    Giovanni
    • Erstellt am 05.05.2018 um 05:55
    • #857256
    si certo. cmq grazie mille.
    Adelmo
  • Konto gelöscht
    Konto gelöscht

    0 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
    • Erstellt am 28.04.2018 um 02:31
    • #854691
    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
  • philshop

    155 Beiträge

    Italien

    Bonifici dalla Svizzera e dal Principato di Monaco costano al ricevente 9.00 euro (esperienza fatta)
  • Konto gelöscht
    Konto gelöscht

    0 Beiträge

    Italien

    Bonifici dalla Svizzera e dal Principato di Monaco costano al ricevente 9.00 euro (esperienza fatta)
    • Erstellt am 16.08.2018 um 09:29
    • #896218
    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
  • 1195

    2418 Beiträge

    Schweiz

    Bonifici dalla Svizzera e dal Principato di Monaco costano al ricevente 9.00 euro (esperienza fatta)
    • Erstellt am 16.08.2018 um 09:29
    • #896218
    Non per tutte le banche. Faccio regolarmente bonifici in Italia, senza che vengano "tassati". Fare attenzione in particolare alla banca della posta.
  • philshop

    155 Beiträge

    Italien

    Non per tutte le banche. Faccio regolarmente bonifici in Italia, senza che vengano "tassati". Fare attenzione in particolare alla banca della posta.
    • Erstellt am 17.08.2018 um 05:04
    • #896461
    Per rispondere ad Adelmo, io parlavo delle Poste Italiane...

    Buon weekend a tutti

    Franco Borgioli (philshop)

Werden Sie Mitglied der Sammler-Community!

Anmelden Einloggen