PROBABILE TRUFFATORE

  • Konto gelöscht
    Konto gelöscht

    0 Beiträge

    Italien

    INCREDIIBIE MA VERO
    ==================
    IL TRUFFATORE.... ANZI LA TRUFFATRICE (si tratta di una donna) non era tale......
    stamane aprendo la mia email trovo un altro suo messaggio dicendo di avere eseguito il bonifico in data 25.4.18. Ho subito verificato nel mio conto corrente dove ho trovato l' importo esatto. pervenuto ieri
    Adesso risistemerò il tutto con altra perdita di tempo..............da notare che la signora è 6 giorni che non si collega...........................................................per cui si trattava proprio di una sprovveduta. :D :D :D :D :D :D :D :D ........................16 positivi non se li merita perchè è una confusionaria. e mi ha fatto perdere un sacco di tempo................. le darò (se possibile) 16 neutrali..............
    Giovanni .
    • Erstellt am 28.04.2018 um 04:37
    • #854739
    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
    • Erstellt am 28.04.2018 um 07:35
    • #854811
    ti rispondo da venditore sul problema delle foto. Se ho 10 esemplari della stessa scheda telefonica nuova (sarebbe lo stesso se avessi 10 monete da 2 euro provenienti da rotolino per cui tutti fior di conio) ne metto in vendita 1 sola per volta con il sistema dell' asta. Se ne vendo 1, quando spedisco quella venduta, faccio ripartire un' altra vendita con la stessa foto ma che avrà una numerazione diversa, per un semplice motivo. Non devo rifare la foto, ma utilizzo quella della vendita chiusa.
    Molti invece fanno una vendita multipla (esempio 10 monete fior di conio), appena ne viene venduta 1, riparte una nuova vendita (con numero diverso) per le 9 restanti.
    E così via fino all' esaurimento delle disponibilità.
    In tutti e 2 i casi la foto è sempre la stessa.
    Ovviamente sono 2 tecniche di vendita diverse ma il problema della foto è risolto in quano si fa solo la prima volta.
    Ovviamente non essendo un esperto di monete, non riesco nemmeno ad immaginare se una moneta del 1923 (come quella della vendita da te indicata) possa essere nelle stesse condizioni di un' altra stessa moneta. In quel caso è ovvio che il venditore dovrebbe fare una nuova foto per la nuova vendita. Però la risposta che ti ha dato il venditore in teoria è la stessa che ti avrei dato io se le condizioni dell' oggetto fossero le stesse.
    Io mi fermo quì........................................
    Giovanni
    p.s. ovviamente il problema delle foto da utilizzare per le nuove vendite non potrebbe valere per i francobolli usati a causa dell' annullo, per le cartoline viaggiate, per le lettere viaggiate e per tanti altri oggetti, comprese le monete di qualità diversa.
    Ma quando si vendono gli stessi oggetti che hanno le stesse caretteristiche non utilizzare la stessa foto, sarebbe solo una perdita di tempo per il venditore....
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
    • Erstellt am 28.04.2018 um 07:35
    • #854811
    se hai un conto online in genere in Italia il bonifico è gratuito anche per il compratore, che risparmia anche le commissioni Paypl ma non rientra nella protezione acquirenti. Si dovrebbe perciò usare solo in caso di venditore affidabile.
    Servono 2 giorni lavorativi per riceverlo, ma dall' estero a volte mi segnalano di avere fatto il bonifico il giorno 4 e nel tardo pomeriggio del 5 a volte lo ricevo. Questo dipende dalle migliori tecnologie che esistono in alcuni paesi rispetto alla rete interbancaria.
    Anche quando trasferisco i fondi da Paypal al conto bancario servono due giorni lavorativi (esempio trasferisco alle 23,00 del 4, ricevo il 6).
    Ma se trasferisco la stessa cifra prima delle 12,00 - 12,30 del 5 , ricevo l' importo sempre il giorno 6.
    Come vedi non ci si può lamentare...........................
    Giovanni
    p.s il tempo per scriverlo è una barzelleta :D :D :D :D :D :D .........Con il mio conto online, una volta fatto un bonifico, posso metterlo in rubrica beneficiari, in modo che se devo farne un' altro allo stesso nominativo, occorrono 10 secondi.
    Richiamarlo dalla memoria della rubrica e inserie l' importo. Non devo fare altro se non digitare l' OTP. ( One Time Password) :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
  • Konto gelöscht
    Konto gelöscht

    0 Beiträge

    Italien

    ti rispondo da venditore sul problema delle foto. Se ho 10 esemplari della stessa scheda telefonica nuova (sarebbe lo stesso se avessi 10 monete da 2 euro provenienti da rotolino per cui tutti fior di conio) ne metto in vendita 1 sola per volta con il sistema dell' asta. Se ne vendo 1, quando spedisco quella venduta, faccio ripartire un' altra vendita con la stessa foto ma che avrà una numerazione diversa, per un semplice motivo. Non devo rifare la foto, ma utilizzo quella della vendita chiusa.
    Molti invece fanno una vendita multipla (esempio 10 monete fior di conio), appena ne viene venduta 1, riparte una nuova vendita (con numero diverso) per le 9 restanti.
    E così via fino all' esaurimento delle disponibilità.
    In tutti e 2 i casi la foto è sempre la stessa.
    Ovviamente sono 2 tecniche di vendita diverse ma il problema della foto è risolto in quano si fa solo la prima volta.
    Ovviamente non essendo un esperto di monete, non riesco nemmeno ad immaginare se una moneta del 1923 (come quella della vendita da te indicata) possa essere nelle stesse condizioni di un' altra stessa moneta. In quel caso è ovvio che il venditore dovrebbe fare una nuova foto per la nuova vendita. Però la risposta che ti ha dato il venditore in teoria è la stessa che ti avrei dato io se le condizioni dell' oggetto fossero le stesse.
    Io mi fermo quì........................................
    Giovanni
    p.s. ovviamente il problema delle foto da utilizzare per le nuove vendite non potrebbe valere per i francobolli usati a causa dell' annullo, per le cartoline viaggiate, per le lettere viaggiate e per tanti altri oggetti, comprese le monete di qualità diversa.
    Ma quando si vendono gli stessi oggetti che hanno le stesse caretteristiche non utilizzare la stessa foto, sarebbe solo una perdita di tempo per il venditore....
    • Erstellt am 28.04.2018 um 10:05
    • #854907
    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
  • Konto gelöscht
    Konto gelöscht

    0 Beiträge

    Italien

    se hai un conto online in genere in Italia il bonifico è gratuito anche per il compratore, che risparmia anche le commissioni Paypl ma non rientra nella protezione acquirenti. Si dovrebbe perciò usare solo in caso di venditore affidabile.
    Servono 2 giorni lavorativi per riceverlo, ma dall' estero a volte mi segnalano di avere fatto il bonifico il giorno 4 e nel tardo pomeriggio del 5 a volte lo ricevo. Questo dipende dalle migliori tecnologie che esistono in alcuni paesi rispetto alla rete interbancaria.
    Anche quando trasferisco i fondi da Paypal al conto bancario servono due giorni lavorativi (esempio trasferisco alle 23,00 del 4, ricevo il 6).
    Ma se trasferisco la stessa cifra prima delle 12,00 - 12,30 del 5 , ricevo l' importo sempre il giorno 6.
    Come vedi non ci si può lamentare...........................
    Giovanni
    p.s il tempo per scriverlo è una barzelleta :D :D :D :D :D :D .........Con il mio conto online, una volta fatto un bonifico, posso metterlo in rubrica beneficiari, in modo che se devo farne un' altro allo stesso nominativo, occorrono 10 secondi.
    Richiamarlo dalla memoria della rubrica e inserie l' importo. Non devo fare altro se non digitare l' OTP. ( One Time Password) :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
    • Erstellt am 28.04.2018 um 10:21
    • #854919
    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
    • Erstellt am 28.04.2018 um 10:45
    • #854925
    mi dispiace non essermi fatto capire, ti ho detto che per le monete se sono di qualità diversa occorrono foto diverse per ogni vendita. Ma se il venditore aveva messo 2 monete dell stessa qualità potrebbe usare la stessa foto.
    Ma quello che tu dici che bisogna vendere per quantità se la qualità è la stessa e non al dettaglio è una banale sciocchezza. Io ho centinaia di schede nuove di cui possiedo più di un esemplare. La mia scelta di vendita (assolutamente regolare) è quella di inserire 1 scheda alla volta con il sistema dell' asta. Se e quando la vendo, faccio ripartire un' altra vendita risparmiandomi la fatica di fare un' altra foto che sarebbe uguale all' altra............anche se tu non sei d' accordo...........................................................ma io sono nelle regole Delcampe........................ anche se tu non sei d' accordo.............................. anche perchè mi pare che non sei d' accordo con molti dei pochi frequentatori del forum italiano.......ma pazienza .....................d' altronde il mondo è bello perchè è vario... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ....
    Giovanni :
  • Konto gelöscht
    Konto gelöscht

    0 Beiträge

    Italien

    mi dispiace non essermi fatto capire, ti ho detto che per le monete se sono di qualità diversa occorrono foto diverse per ogni vendita. Ma se il venditore aveva messo 2 monete dell stessa qualità potrebbe usare la stessa foto.
    Ma quello che tu dici che bisogna vendere per quantità se la qualità è la stessa e non al dettaglio è una banale sciocchezza. Io ho centinaia di schede nuove di cui possiedo più di un esemplare. La mia scelta di vendita (assolutamente regolare) è quella di inserire 1 scheda alla volta con il sistema dell' asta. Se e quando la vendo, faccio ripartire un' altra vendita risparmiandomi la fatica di fare un' altra foto che sarebbe uguale all' altra............anche se tu non sei d' accordo...........................................................ma io sono nelle regole Delcampe........................ anche se tu non sei d' accordo.............................. anche perchè mi pare che non sei d' accordo con molti dei pochi frequentatori del forum italiano.......ma pazienza .....................d' altronde il mondo è bello perchè è vario... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ....
    Giovanni :
    • Erstellt am 28.04.2018 um 10:57
    • #854937
    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
    • Erstellt am 28.04.2018 um 10:47
    • #854931
    legge bene prima di rispondere, altrimenti rischi di prendere cantonate.
    Io non ho parlato di ricariche Paypal, ma di trasferire i dal mio conto Paypal al mio conto bancario, il che equivale ad un bonifico a mio favore. Questo arriva il giorno dopo o 2 giorni dopo (ovviamente lavorativi).
    Facendo l' esempio di prima se ricevo il 5 il pagamento su Paypal prima delle 12 e lo trasferisco subito, ho i soldi sul conto bancario in Italia il giorno 6.
    Se invece lo stesso acquirente mi paghasse con bonifico il giorno 5 (solo se abita in certi paesi) io avrei i soldi su conto bancario in Italia anche il giorno 6. Lo stesso di quello transitato da Paypal.
    La differenza è che in un caso lo vedo solo il 6 anzchè il 5, ma la disponibilità del denaro è sempre il 6, a meno che non venga utilizzata per fare pagamenti tramite Paypal, ma non è questo il mio caso ..............................inoltre non tutti hanno l' assillo che hai tu riguardo il tempo.............................nelle mie condizioni di vendita c'è scritto chiaro chiaro che spedisco entro 5 giorni lavorativi..... se a qualche compratore non gli aggrada si rivolge ad un altro fornaio..........................visto che di questi tempi si parla sempre di forni...........................................................chiuso uno, apro l' altro....................... :D :D :D :D :p :p :p :veryhappy: :veryhappy: :veryhappy: :cool2: :cool2: :cool2: :cool2: :angryfire: :angryfire: :dunno: :dunno: :dunno: :dunno:
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
    • Erstellt am 28.04.2018 um 11:07
    • #854943
    io invece penso che i militari prima di tutto dovrebbero insegnarti a leggere, poi a rispondere nel merito di quello che uno ha scritto, non di fare sempre lo "SVICOLONE"
    Te lo chiedo per favore: perchè non cambi il tuo nick?, ti si aggrada di più..............
    Gli esempi che ti ho fatto erano nel pressuposto che le 2 monete fossero della stessa quaità. Non sono io che posso decidere se la qualità delle 2 monete fossa la medesima, per cui ho scritto che nell' IPOTESI in cui lo fosse stato, il venditore era in
    ======= regola.
    Lo sai che differenza c'è tra un' ipotesi e una certezza?
    Se sì bene per te, perchè io non ho il tempo per spiegartelo................................. :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
  • Konto gelöscht
    Konto gelöscht

    0 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
    • Erstellt am 28.04.2018 um 10:45
    • #854925
    Se vuoi usare la stessa foto .... devi vendere per quantità .... non al dettaglio
    =======================================================
    Questa frase l' hai scritta tu solo tre quarti d' ora fa alle 16,45.
    Il che in italiano significa che se io vendo 10 oggetti uguali secondo te posso usare la stessa foto solo con una vendita multipl a prezzo fisso ,mentre se uso l' asta non posso farlo, quando faccio ripartire una nuova vendita.........................
    bravo............... adesso ti fccio io una bella domnda a cui non saprai rispondere.
    Chi mi dice che i 10 oggetti della vendita multipla (o per quantità come la chiami tu)
    siano gli stessi e dell stessa qualità...........................
    so che non saprai rispondermi e so anche il perchè........................perchè prima o poi dovrai ammetterlo......................i militari hanno colpito solo te............................per fortuna :p :p :p :p :p :p :p :p :p :D :D :D :D :D :D :D :cop: :cop: :cop: :cop: :smash: :smash: :smash: :smash: :smash: :smash: :smash: :smash: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :redwine: :redwine: :redwine: :redwine: :redwine: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: ..
  • Konto gelöscht
    Konto gelöscht

    0 Beiträge

    Italien

    Se vuoi usare la stessa foto .... devi vendere per quantità .... non al dettaglio
    =======================================================
    Questa frase l' hai scritta tu solo tre quarti d' ora fa alle 16,45.
    Il che in italiano significa che se io vendo 10 oggetti uguali secondo te posso usare la stessa foto solo con una vendita multipl a prezzo fisso ,mentre se uso l' asta non posso farlo, quando faccio ripartire una nuova vendita.........................
    bravo............... adesso ti fccio io una bella domnda a cui non saprai rispondere.
    Chi mi dice che i 10 oggetti della vendita multipla (o per quantità come la chiami tu)
    siano gli stessi e dell stessa qualità...........................
    so che non saprai rispondermi e so anche il perchè........................perchè prima o poi dovrai ammetterlo......................i militari hanno colpito solo te............................per fortuna :p :p :p :p :p :p :p :p :p :D :D :D :D :D :D :D :cop: :cop: :cop: :cop: :smash: :smash: :smash: :smash: :smash: :smash: :smash: :smash: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :angel: :redwine: :redwine: :redwine: :redwine: :redwine: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: :coffee: ..
    • Erstellt am 28.04.2018 um 11:35
    • #854970
    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
    • Erstellt am 28.04.2018 um 11:29
    • #854958
    parlo di trasferimenti perchè, almeno io, quando ricevo dei pagamenti sopra i 100 euro
    (oppure quando il mio saldo creditore supera i 100 euro)
    TRASFERISCO subito questi fondi sul mio conto bancario in Italia. Ti sembra strano?
    In termine bancario questa operazione si chiama trasferimento di fondi (o giroconto) :cool2: :cool2: :cool2: :cool2: :cool2: :cool2: ..................e li trasferisco in Italia perchè li spendo in Italia......... non li lascio all' estero.............................................
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    parlo di trasferimenti perchè, almeno io, quando ricevo dei pagamenti sopra i 100 euro
    (oppure quando il mio saldo creditore supera i 100 euro)
    TRASFERISCO subito questi fondi sul mio conto bancario in Italia. Ti sembra strano?
    In termine bancario questa operazione si chiama trasferimento di fondi (o giroconto) :cool2: :cool2: :cool2: :cool2: :cool2: :cool2: ..................e li trasferisco in Italia perchè li spendo in Italia......... non li lascio all' estero.............................................
    • Erstellt am 28.04.2018 um 11:44
    • #854985
    forse non hai capito che a me come a molti altri non gliene frega :p :p niente di vedere il pagamento dopo 3 secondi o dopo 2 giorni............................io dormo sonni tranquilli lo stesso, non sono preso dall' ansia del tempo come fai tu..........................
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    senza parole :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    GAME OVER :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: GAME OVER :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    GAME OVER :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: GAME OVER :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
    • Erstellt am 28.04.2018 um 11:50
    • #854994
    TILT!!!!!!!!!!TILT!!!!!!!!!!!!!!!!!!TILT""""""""""""""""""""""""""""""""GAME OVER...................
    da piccolo ero un appassionato di Flipper ma quando arrivava la parolina TILT il gioco era finito ed appariva la parolona GAME OVER...................................................
  • giapoz49k

    2458 Beiträge

    Italien

    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
    • Erstellt am 28.04.2018 um 11:29
    • #854958
    provo a risponderti :

    a mio parere,
    se l'oggetto che hai ricevuto è diverso da quello acquistato,
    il venditore è in torto evidente,
    proprio perché nella descrizione fa riferimento specifico alla scansione,
    non accennando ad "immagine tipo" (vedere allegato 3);
    - se tu riuscissi a fare una scansione " fronte retro " della moneta ricevuta, non ci sarebbero dubbi;

    in questa ultima ipotesi hai ragione,
    però :
    1) - la carta non ti aiuta; devi dimostrare che il venditore ha commesso un errore evidente nella descrizione (all. 1 e 2);
    2) - in più, da parte del venditore non c'è nessuna "garanzia" (nella scelta, occorre essere più oculati) all. 4 (senza e con);

    quindi,
    - puoi tentare un accordo extragiudiziale con il venditore,
    se non riesci,
    - alla peggio, ti rimane solo ricorrere a PayPal, che congela il pagamento fatto,
    tu restituisci la moneta con posta registrata, al ricevimento provato, vieni rimborsato;
    a questo punto, giustizia è fatta;
    ciao, Gianpiero
  • Konto gelöscht
    Konto gelöscht

    0 Beiträge

    Italien

    provo a risponderti :

    a mio parere,
    se l'oggetto che hai ricevuto è diverso da quello acquistato,
    il venditore è in torto evidente,
    proprio perché nella descrizione fa riferimento specifico alla scansione,
    non accennando ad "immagine tipo" (vedere allegato 3);
    - se tu riuscissi a fare una scansione " fronte retro " della moneta ricevuta, non ci sarebbero dubbi;

    in questa ultima ipotesi hai ragione,
    però :
    1) - la carta non ti aiuta; devi dimostrare che il venditore ha commesso un errore evidente nella descrizione (all. 1 e 2);
    2) - in più, da parte del venditore non c'è nessuna "garanzia" (nella scelta, occorre essere più oculati) all. 4 (senza e con);

    quindi,
    - puoi tentare un accordo extragiudiziale con il venditore,
    se non riesci,
    - alla peggio, ti rimane solo ricorrere a PayPal, che congela il pagamento fatto,
    tu restituisci la moneta con posta registrata, al ricevimento provato, vieni rimborsato;
    a questo punto, giustizia è fatta;
    ciao, Gianpiero
    • Erstellt am 28.04.2018 um 14:16
    • #855078
    Die Informationen sind nicht mehr verfügbar, da das Konto dieses Benutzers gelöscht wird (DSGVO-Grundverordnung).
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    Poco fa ho ricevuto questo messaggio da un nuovo acquirente che per fortuna ha avuto dei dubbi su avere disposto il bonifico tramite la procedura Delcampe.
    Scrive anche che ha provato poi a pagare con Paypal, ma non ho ricevuto il pagamento. Secondo me la procedura Delcampe (è solo una mia ipotesi) gli ha impedito di fare il pagamento conPaypal in quanto il compratore in precedenza ha segnalato l' intenzione di pagare con bonifico. Ora io mi chiedo: come è possibile che alcuni compratori cadano nell' equivoco di poter effettuare il bonifico tramite Delcampe? Siccomi questi casi stanno diventando sempre più frequenti, come dimostrato anche sul forum francese, penso che Delcampe debba rivedere le indicazioni relative a questa procedura, visto che genera anche equivoci.
    Giovanni
    ============================================================
    Dear Giovanni,
    I am no sure of my payment is just right completed. First I wanted to pay
    with Iban, but I change my mind and I payed with paypal, but I'v got a
    mail that they (Delcampe) confirmed that I have payed with my bankaccount
    (Iban) which I did not do yet and it was also not written off my account I
    checked.
    But with paypal I get always 2 mails that the paying is completed. For now
    I did not get these 2 mails. So is it working or not? Can you send me a
    mail if you receive the money or not in 1 or 2 days?
    If it is not payed I will pay you again with Iban.
    For now I wish you a good day.
    Grazie,
    Gustaaf.
    ============================================================
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    nonostante le mie indicazioni, il compratore ha preferito pagare subito l' ingente!!!!!!!
    cifra di euro 1,85 tramite Paypal, anzichè fare un bonifico di euro 1,35. Io gli avevo scritto che non avevo nessuna fretta e che poteva fare tranquillamente il bonifico nei prossimi giorni..............invece lui ha pagato subito con una spesa in più di 50 centesimi che poteva evitare .....................sarà contento Paypal :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ... il mondo è bello perchè è vario......
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    nonostante le mie indicazioni, il compratore ha preferito pagare subito l' ingente!!!!!!!
    cifra di euro 1,85 tramite Paypal, anzichè fare un bonifico di euro 1,35. Io gli avevo scritto che non avevo nessuna fretta e che poteva fare tranquillamente il bonifico nei prossimi giorni..............invece lui ha pagato subito con una spesa in più di 50 centesimi che poteva evitare .....................sarà contento Paypal :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D ... il mondo è bello perchè è vario......
    • Erstellt am 03.05.2018 um 09:12
    • #856683
    dimenticavo.......gli ho dato io le istruzioni per poter pagare con Paypal.
    Ha dovuto cancellare l' icona del pagamento tramite bonifico per poter poi accedere al pagamento diretto con Paypal che in precedenza non aveva potuto fare.............
    Prima avevo scritto che il compratore era nuovo, ma nuovo per me. Guardando meglio
    ho visto che è iscritto dal maggio 2015, allora mi chiedo: perchè è così sprovveduto?..........
    ciliegina sulla torta: nel frattempo ha acceso anche l' icona dell' oggetto ricevuto.........
    deve essere anche lui ossessionato dalla fretta e così si illude di avere ricevuto l' oggetto un minuto dopo averlo pagato...........................dove andremo a finire????????????
  • andrea459
    Account geschlossen

    1026 Beiträge

    Italien

    dimenticavo.......gli ho dato io le istruzioni per poter pagare con Paypal.
    Ha dovuto cancellare l' icona del pagamento tramite bonifico per poter poi accedere al pagamento diretto con Paypal che in precedenza non aveva potuto fare.............
    Prima avevo scritto che il compratore era nuovo, ma nuovo per me. Guardando meglio
    ho visto che è iscritto dal maggio 2015, allora mi chiedo: perchè è così sprovveduto?..........
    ciliegina sulla torta: nel frattempo ha acceso anche l' icona dell' oggetto ricevuto.........
    deve essere anche lui ossessionato dalla fretta e così si illude di avere ricevuto l' oggetto un minuto dopo averlo pagato...........................dove andremo a finire????????????
    • Erstellt am 03.05.2018 um 09:25
    • #856695
    ciao giovanni.
    ho letto i tuoi ultimi passaggi, tutti giusti e sensati, e devo dirti che a mio parere
    non tutti sanno gestire i pagamenti in internet. io il primo quando ero principiante in DC
    per pagare andavo in banca o posta. si ha paura dei malfattori.
    attualmente con PAYPAL ho fatto l'iscrizione, ma vuole il numero della carta che io non gli do ancora.
    quindi concludo che ci sono anche gli sprovveduti che non CAPISCONO,........come me, e vanno ancora con metodi vecchi. ciao :hello:
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    ciao giovanni.
    ho letto i tuoi ultimi passaggi, tutti giusti e sensati, e devo dirti che a mio parere
    non tutti sanno gestire i pagamenti in internet. io il primo quando ero principiante in DC
    per pagare andavo in banca o posta. si ha paura dei malfattori.
    attualmente con PAYPAL ho fatto l'iscrizione, ma vuole il numero della carta che io non gli do ancora.
    quindi concludo che ci sono anche gli sprovveduti che non CAPISCONO,........come me, e vanno ancora con metodi vecchi. ciao :hello:
    • Erstellt am 03.05.2018 um 12:08
    • #856731
    ciao Andrea,
    vado a memoria, ma mi sembra che Paypal non chieda obbligatoriamente il numero di una carta di credito, ma è una scelta del titolare del conto se abbinarla o meno secondo le sue esigenze, però posso sbagliarmi.......
  • giocardc

    5363 Beiträge

    Italien

    ciao giovanni.
    ho letto i tuoi ultimi passaggi, tutti giusti e sensati, e devo dirti che a mio parere
    non tutti sanno gestire i pagamenti in internet. io il primo quando ero principiante in DC
    per pagare andavo in banca o posta. si ha paura dei malfattori.
    attualmente con PAYPAL ho fatto l'iscrizione, ma vuole il numero della carta che io non gli do ancora.
    quindi concludo che ci sono anche gli sprovveduti che non CAPISCONO,........come me, e vanno ancora con metodi vecchi. ciao :hello:
    • Erstellt am 03.05.2018 um 12:08
    • #856731
    mi sono voluto togliere questo dubbio, perchè mi ricordava qualcosa ......................
    quando aprii il conto Paypal nel lontano dicembre del 2009 la procedura prevedeva anche la possibilità di indicare una o più carte di credito: pensando che mi potesse servire, inserii gi estremi della mia Visa. Non la usai mai perchè sinora ho operato solo come venditore. 4 anni dopo, in seguito alla scadenza della carta, invece di modificarla ho preferito scollegarla dal conto, tanto non mi serve. Infatti adesso sono andato a verificare il mio conto e ti confermo che al momento non c'è nessuna carta collegata, il che significa che non è obbligatorio.
    Se non ti fidi ad inserirla, adesso non farlo. Puoi sempre farlo se e quando ti serve e poi scollegarla subito dopo. Penso proprio che si possa fare
    Giovanni

Werden Sie Mitglied der Sammler-Community!

Anmelden Einloggen